C'è tempo fino al primo dicembre per iscriversi al primo concorso canoro dedicato a cantautori e cantanti di Latina, promosso dall’associazione Minerva, il Collegium Musicum e la pagina Facebook Radio Web Latina.
Si tratta del primo concorso dedicato ai cantautori o cantanti residenti a Latina, ma anche a gruppi e/o band in cui almeno un elemento sia residente nel comune di Latina. Il tutto ideato e organizzato a sostegno di uno dei grandi progetti attesi a Latina e cioè il progetto della Casa della Musica di Latina.
Il concorso "Latina for xmas songs competition", fortemente voluto dal Presidente dell’associazione Minerva, Annalisa Muzio, servirà, dunque, a sostenere questo importante progetto per la nostra città e per promuovere e favorire la cultura, in particolare quella musicale e, soprattutto dare voce ai talenti locali.
I brani potranno essere brani inediti dedicati, o meno, sia alla nostra città che alle atmosfere del Natale; unico vincolo il fatto che al contest potranno partecipare solo autori e/o cantautori residenti nel Comune di Latina, gruppi e band, purché almeno un elemento sia residente nel nostro comune. Per partecipare bisognerà essere maggiorenni.