Si è tenuto un incontro tra i vertici del centrodestra Claudio Durigon, in rappresentanza della Lega, Paolo Trancassini, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia e il coordinatore regionale di Forza Italia, Claudio Fazzone in vista delle elezioni del 2021 a Latina.
Da quanto si apprende, ci sarebbero scontri sulla scelta del nome. C'è chi vorrebbe un esponente proveniente dai partiti e chi un nome esterno. «Serpeggia sempre più, la tendenza a cercare candidati sindaci tra la cosiddetta “società civile”. Errore enorme - dichiara Enrico Tiero, vice portavoce regionale di Fratelli d'Italia - quella smania nel cercare qualcosa di diverso, di scegliere un “condottiero” che non abbia mai fatto politica in vita sua. Come se, avendo bisogno di un idraulico per una riparazione, ci ostinassimo a chiedere aiuto a un "avvocato o avvocata” o a un professore universitario: grandi professionisti ma che, legittimamente, possono non capire “un tubo” di riparazioni. Tale analisi “allargata” potrebbe essere motivo di scontro contro con chi nel centrodestra, continua a opporsi a una candidatura “politica” in senso stretto. E dire che di persone che negli ultimi anni abbiano investito “in modo costante, coerente, continuativo e professionale parte del loro percorso di vita al servizio della comunità” ce ne sono e come».
Fratelli d'Italia avrebbe approvato all’unanimità un documento con il quale si ribadisce l’importanza di individuare il candidato sindaco tra figure politiche. Ed a tal fine ha indicato una rosa di nomi politici di Fdi da proporre agli alleati. Tiero ha comunicato che non comparirà tra i nomi proposti.