Quindici panetti di hashish con il volto di Che Guevara. Questa la scoperta dei carabinieri del Nucleo operativo di Anzio che, nei giorni scorsi, dopo servizi di osservazione e pedinamento, hanno tratto in arresto ad Ardea un marocchino di 36 anni con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. All’uomo, che non aveva alcun precedente per reati del genere, i militari sono arrivati a seguito di uno spunto informativo che lo indicava come probabile corriere della droga.
Individuata l’auto a bordo della quale si muoveva, i carabinieri ne hanno seguito pazientemente gli spostamenti, predisponendo un servizio che ha consentito, ieri sera, di far scattare il controllo nella zona del lungomare degli Ardeatini.
Durante il controllo l’uomo si è dato alla fuga, abbandonando l’auto sul posto e tentando di disfarsi della droga – tutta recuperata dai carabinieri – per un totale di circa 1,5 kg di hashish suddivisa in 15 panetti da circa un etto l’uno, pronta per il mercato locale. Ogni panetto era contraddistinto da un adesivo raffigurante Che Guevara. Il cittadino marocchino, rintracciato in breve tempo dai militari, è stato poi arrestato e condotto nel carcere romano di Regina Coeli, in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria veliterna.