Grande soddisfazione per i ragazzi del liceo Pablo Picasso di Pomezia che si sono aggiudicati la finale per il concorso internazionale YouArt Project in metodologia "Debate", organizzato da Eni spa, che si terrà l’11 dicembre nella stupenda cornice della Triennale di Milano. Gli otto alunni del team Pablo Picasso, provenienti dai due indirizzi artistico e linguistico delle sedi di Pomezia, con la loro preparazione, determinazione, sensibilità e capacità comunicativa, sono riusciti a superare tutte le fasi eliminatorie previste.
La gara, che si è svolta in lingua inglese su questioni cruciali di arte contemporanea, ha previsto due fasi ad eliminazione diretta: la prima con i licei del nord e del sud Italia, la seconda con quelli di alcuni paesi stranieri. La finale vede scontrarsi il team liceo Pablo Picasso con il team America Community School di Abu Dabhi.
Tre le docenti che hanno supportato la squadra in tutte le fasi preparatorie, professoresse Simonetta Trabocchini, Maria Valeria Cipollone e Maria Rosaria Sforza, le quali hanno avuto il piacere di assistere una squadra sempre più coesa, che si è mostrata decisa e pronta ad affrontare ogni tipo di sacrificio per raggiungere il traguardo finale. È doveroso ringraziare i rappresentanti e tutor dell’azienda Eni spa, Lucia Nardi e Franco Prestipino, che con dedizione e professionalità, ormai da quattro anni, "investono" sui nostri ragazzi proponendo progetti sempre più interessanti e formativi.