La Polizia Locale di Ardea interviene in località "Le Salzare" e demolisce un fabbricato appena elevato.
Nella giornata di ieri i Caschi Bianchi di Ardea, Coordinati dal Dirigente Sergio Ierace in un'operazione svolta anche con l'ausilio dei Carabinieri Forestali, hanno proceduto ad eseguire una Ordinanza emessa dal Sindaco Mario Savarese per la demolizione immediata di mura elevate progettualmente per l'edificazione dell'ennesima costruzione abusiva, tutto in area sottoposta a vincolo e già oggetto in precedenza di diversi abusi.
Non sono mancati momenti di tensione, poi dissolti dalla Locale che, in modo determinato con 8 dipendenti e con la presenza di tre mezzi meccanici, dopo aver messo in sicurezza l'area, ha dato corso all'abbattimento delle mura perimetrali elevate da soggetti noti italiani, camminnanti siciliani.
"Non sarà più permessa l'edificazione abusiva in questa area già più volte oggetto di abusi che non saranno più tollerati. L'impegno della Polizia Locale di Ardea - ha detto il Comandante Ierace - sul territorio sarà costantemente intrapreso con il compito di affermare la legalità. Proseguiranno nei prossimi giorni i controlli nell'area e sul territorio da parte dei miei dipendenti".
"Edificazione abusive scovate e abbattute sul nascere. Si intensifica - ha aggiunto il Sindaco Savarese - l'azione incisiva e determinata della Polizia Locale sotto la guida del Comandante Sergio Ierace. Un'azione preventiva che si traduce in economia per l'ente che oggi non ha risorse sufficienti per affrontare le spese necessarie ad abbattere le centinaia di immobili per i quali è già stata emessa sentenza di demolizione. A breve inizieremo a notificare le sanzioni per inottemperanza a chi continua ad ignorare le leggi".
Il Sindaco: sanzioni per chi non abbatte
La Polizia locale abbatte una costruzione abusiva in zona Le Salzare ad Ardea


